Consulenza genitorialità

L’Associazione Genitori e Figli sostiene le famiglie nelle difficoltà del compito educativo

• Genitori non si nasce si diventa! Il percorso di consapevolezza dl proprio ruolo genitoriale è un’avventura fantastica ma complessa. E’ naturale chiedere aiuto nell’affrontare queste sfide
  • Non esistono ricette giuste! Non crediamo che esistano soluzioni preconfezionate che possano essere universali. Ogni situazione ha bisogno del Vostro protagonismo e del tempo giusto.

Affianca con cura i genitori nella ricerca di modalità educative adeguate per affrontare i problemi quotidiani aiutando, sostenendo e confrontando in modo da risolvere con maggior serenità le quotidiane sfide educative.

I primi protagonisti del cambiamento per vivere meglio siete voi genitori, ma laddove ce ne fosse bisogno accompagneremo anche i vostri figli in uno spazio di ascolto sia psicologico, sia pedagogico per un percorso comune di crescita come famiglia.